pegarun.it

Pico Event 2019

Percorsi rinnovati

a tutta del dopo corsa

       Percorsi rinnovati: salita alla croce del Monte Linzone

       Sempre a tutta nel dopocorsa! A tavola con i Casoncelli fatti a mano dalle volontarie di Strozza e col menù del cuoco Giulio

NOVITA’ PICO EVENT 2019 #24Novembre2019#

Il direttore di gara Boffetti Luca ha ridisegnato i due percorsi mescolando sentieri e vie conosciute (discesa dall’Ubione e dal Linzone), con sentieri semi sconosciuti e ripristinati per l’occasione, mantenendo però le distanze inalterate. La corsa finale del circuito di Serim Lombardia running, patrocinata da CSEN outdoor la “Valetudo” con d+ 2000m, inizierà con l’avvicinamento e la salita attorno al monte Ubione, ascesa più corta dal punto di vista chilometrico e altimetrico rispetto alle edizioni precedenti. Verranno preservati i suggestivi passaggi alle roccette, ai resti dell’aereo e al passo dell’Alpino per giungere alla Vetta del monte Ubione. Dopo il transito nelle contrade di Strozza, i corridori saliranno fino alla croce del Monte Linzone, a quota 1392m s.l.m. passando dal balcone panoramico della Valle Imagna: la Roncola. La decisione di elevare il punto più alto delle competizioni alla croce del Linzone è stata dettata dalla volontà di condividere e promuovere le bellezze paesaggistiche della Valle Imagna.

La seconda gara in programma, la SERIM 15 Km, avrà un dislivello positivo di 1000m: 200m in più rispetto agli anni passati, proprio per permettere a tutti la contemplazione del paesaggio dalla Croce del Linzone.

A breve info per apertura iscrizioni su www.picosport.net

Per comitato organizzatore

Giorgio - Serim