pegarun.it

Ricordo di Daniele Vottero Reis

Ne parla Claudio Garnier

Quest'anno non ho potuto fare il Kima, ma ci tornerò, perché il Kima, e così anche l'accoppiata con Royal Ultra Sky Marathon, le ho corse con un amico che purtroppo non c'è più, e penso che quando andrò a correre quelle gare correrò anche un po' per lui.

A quando risaliva la vostra amicizia?

Era un amico rivale, e sono le amicizie più belle.

Quando trovi un rivale che diventa amico sul campo di gara, tu dai una mano a me, io do una mano a te, in discesa stiamo insieme, in salita anche, io ti passo la borraccia, tu hai ancora qualcosa.

Che gara era?

Tutte le gare che abbiamo fatto assieme. Ci siamo conosciuti quando lui mi ha portato letteralmente al traguardo nellaPontboset Sky Race, in valle di Champorcher.

Eravamo in testa ma io avevo grosse difficoltà, ero caduto, mi ero fatto male ad una gamba e lui, pur se ero il suo avversario diretto per la vittoria, mi ha tirato fino al traguardo.

La Royal del 2013 la abbiamo corsa assieme per più di metà gara, ed eravamo davanti, e ci parlavamo parecchio, però ad un certo punto si fece da parte dicendo, vai pure, io devo rallentare, quel giorno non era al massimo.

Era una gran bella compagnia in gara ed era molto simpatico.

Un gran bravo ragazzo.

Quando ho saputo della sua scomparsa sono stato sotto shock due giorni e diverse volte ho pianto. 

Speriamo che da lassù lui ci accompagni ancora il più possibile e che noi riusciamo con le nostre gare a tenere alto il suo ricordo.

 

Per altre info: http://www.podoandando.com/skyrunning/index.php?option=com_content&view=article&id=177:ricordo-di-daniele-vottero-reis&catid=37:gare&Itemid=53

Di Vittorio Duregon.